Bolle di sapone

Lyrics
[Testo di "Bolle di sapone"] [Strofa 1] Ti sei mai chiesta come hai smesso di inseguire le bolle di sapone? La vita non si ha, si vive finché regge il cuore Morire è come vivere, ma senza far rumore Che si dice buone nuove come dici sempre A quelli come noi di buono e nuovo non succede niente Lo dici sempre perché ami le certezze I fiori alle finestre, il profumo di pino silvestre Mordere le pesche, le fette di anguria Quando scrivo prendo il sole e le tempeste, faccio una spremuta Qualche scusa che inganniamo la paura Sai, la forza che tenevo in mano un giorno m'è caduta Il mio tempo ora è scandito da samba e caffè Contro i mulini a vento, Miguel de Cervantes E tu che fingi ancora di credere in me Ma non sono più quello di quel giorno sulla torre Eiffel [Ritornello] Sì, sei contenta? Mi chiedi: "Come va?", io ti rispondo: "Di merda" Perché è proprio così, proprio come ti sembra Continuerò a schiantarmi dentro muri di nebbia Perché è proprio così, sei contenta? Mi chiedi: "Come va?", io ti rispondo: "Di merda" Perché è proprio così, proprio come ti sembra Continuerò a schiantarmi dentro muri di nebbia, di nebbia [Strofa 2] Andiamo, che se aspettiamo te, facciamo notte Facciamo che 'sta volta ci scambiamo un po' le colpe Vi lascio nove sigarette tutte storte La voglia di spararsi in bocca tre ore dopo mezzanotte Poi i debiti e le corse, tieniti i miei "forse" Tieniti le mani e tieni l'odio che mi inghiotte Quante volte ci siam salvati in corner Quante volte la testa dentro al cesso e le pupille capovolte Poi lacrime asciugate con lo scottex Due parti di sconfitta e due di ansia dentro al cocktail (Bevi e tutto si dissolve, bevi e tutto si dissolve) Non mi vedi, cerchi ieri in cimiteri delle foto mosse E una parola buona non cambia qualcosa Il cane continua ad abbaiare al buio e a mordersi la coda Forse per mordere la noia o dimostrarsi che sa ancora Azzannare il vento dalla museruola In questo mondo c'è dolcezza e cattiveria E tu di fronte a entrambe non piegare mai la schiena Mai, tu ti rifai il trucco e io faccio pena Quante volte abbiam discusso, l'ultima parola chi l'aveva? [Ritornello] Sì, sei contenta? Mi chiedi: "Come va?", io ti rispondo: "Di merda" Perché è proprio così, proprio come ti sembra Continuerò a schiantarmi dentro muri di nebbia Perché è proprio così, sei contenta? Mi chiedi: "Come va?", io ti rispondo: "Di merda" Perché è proprio così, proprio come ti sembra Continuerò a schiantarmi dentro muri di nebbia, di nebbia [Strofa 3] La notte è fredda e i locali chiudono all'una Batte quei piedi per terra, a me sembra in fuga Anche stanotte ripari qualche frattura, scusa Me la spilli una birra con meno schiuma? Poi in 'sto cesso di palude non c'è mai la luna 'Sto cesso di bar chiude e poi nessuno che saluta Che forse la fortuna stava lì seduta Ma tu fissavi il vuoto e se n'è andata stufa Mami, tra puzza di piscio e muri scrostati Con le mani trova un equilibrio o nel delirio cadi Vaghi, esci, dieci gradi, passi trascinati Tranquilla, muoio volentieri quando tu rinasci Il mio tempo ora è scandito da samba e caffè Contro i mulini a vento, Miguel de Cervantes E tu che scrivi ancora di credere in me Ma non sono più quello di quel giorno sulla torre Eiffel
Rate this song
0/5.0 - 0 Ratings
Loading comments...
Credits
- Writers
- Moder
- Kd-One